Tariffe Permessi

Sono a disposizione degli utenti i permessi per la sosta su strisce dedicate del comune di San Giorgio.
I permessi sono suddivisi in categorie in base all'utenza che richiede la sottoscrizione: sono previste tipologie di permessi per
  • Utenti Residenti
    Esclusivamente per gli utenti residenti nel comune di San Giorgio
    Permesso annuale al costo di 5,00€
  • Utenti Commercianti
    Esclusivamente per attività commerciali e professionali aventi sede operativa nelle seguenti zone: Area parcheggio “Mercato Bachelet”, Via Manzoni tratto “area Morgese”, Via Recanati, Via San Martino, Via Cappiello, purché in regola con il pagamento della TARI
    Permesso mensile al costo di 30,00€
    E' consentita la richiesta di un unico abbonamento mensile per singola attività commerciale
Per l'attivazione dei permessi dovrà essere esibita relativa documentazione:
Tutte le richieste verranno validate da un operatore che effettuerà il controllo della documentazione presentata
Termini e condizioni:
Si ricorda alla gentile utenza che fornire informazioni false in autocertificazioni è un reato secondo l'articolo Art. 483. (Falsita' ideologica commessa dal privato in atto pubblico). Le violazioni possono comportare sanzioni penali, amministrative o pecuniarie. Si prega di fornire solo informazioni veritiere e accurate. Grazie per la collaborazione.
Tutti i permessi s'intendono validi solo ed esclusivamente nel periodo indicato e per la vettura identificata dalla targa indicata in fase di richiesta
Non è consentito in alcun modo la cessione del permesso a soggetto diverso dal richiedente o a veicolo che non sia nella disponibilità del richiedente.
Non è possibile richiedere alcun tipo di rimborso o voucher per i permessi già acquistati
Istruzioni utilizzo parkingsangiorgio.it
Tutte le richieste di permesso, potranno essere effettuate parkingsangiorgio.it
Le richieste devono essere necessariamente effettuate da un account intestato al proprietario della vettura, residente nel comune di San Giorgio a Cremano.

Fase 1 - Home
Dalla home page del sito è possibile effettuare la registrazione cliccando sul tasto “accedi” o in alternativa cliccando in alto sulla voce “login”.

Fase 2 - Login
Dalla pagina Login è possibile effettuare il login alla piattaforma con le proprie credenziali, recuperare la password o effettuare la registrazione, cliccando appunto sul tasto “Registrati”.

Fase 3 - Registrazione
La fase di registrazione richiede i seguenti dati:
email
codice fiscale
password (con conferma)
accettazione dell'informativa privacy
La mail e il codice fiscale devono essere necessariamente univoci, ovvero: non possono essere creati più account con la stessa mail e/o più account con lo stesso codice fiscale; nel caso in cui un utente non dovesse ricordare la propria password, può procedere ad effettuare il recupero della password.
La password richiede una complessità minima, ovvero: almeno 8 caratteri che comprendano almeno una lettera ed un numero.
L’accettazione della privacy è obbligatoria.
Cliccando sul tasto “Registrati” si viene re-indirizzati alla pagina di anagrafica.
Si consiglia di non chiudere la pagina fino a registrazione ultimata, in quanto è necessario completare la registrazione, inserendo i dati anagrafici e il codice OTP (ricevuto tramite email).
Se la pagina dovesse essere chiusa prima di completare la registrazione è possibile riprendere il procedimento cliccando sul link ricevuto tramite email assieme al codice OTP.
La sessione di registrazione scade dopo 10 minuti dall'inizio, dopodichè bisognerà iniziarne una nuova.
Nel caso in cui vi dovessero essere errori durante la fase di registrazione (come ad esempio email o codice fiscale già presenti su di un’altra utenza) verrà visualizzato il seguente errore.

Fase 4 - Dashboard
La richiesta di permesso può essere effettuata dalla dashboard (pagina raggiungibile solo se si è loggati al sito).
La dashboard mostra velocemente le tipologia di permessi disponibili.
Le modalità di sottoscrizione dei permessi sono indicate nella sezione Tariffe Permessi.
Al fine della sottoscrizione dei permessi è necessario che il veicolo sia nella disponibilità del richiedente con un titolo giuridicamente valido.
Non è possibile effettuare una richiesta di permesso se ve ne fosse un'altra attiva (aperta o in attesa di pagamento).

Fase 5 - Sezione “Certificazioni”
La sezione “Certificazione” è raggiungibile cliccando il tasto “Certificazione” in alto a destra nella dashboard utente, dopo aver effettuato la registrazione ed il login.
Le istruzioni per effettuare la registrazione ed il login dono disponibili nella sezione Regolamento.

Fase 6 - Richiesta Certificazioni e attesa della validazione
Per effettuare una nuova richiesta basta cliccare il tasto “Nuova Richiesta” nella Sezione “Certificazioni”
A questo punto bisogna:
Effettuare l’upload dei documenti necessari, ovvero: carta d’identità, autocertificazione di residenza e autocertificazione di pagamento tributi.
Una volta che uno degli operatori accetta o rifiuta la richiesta verrà inviata una mail all’utente e sarà possibile visualizzarne l'esito.

Fase 7 - Sezione “Targhe”
La sezione “Targhe” è raggiungibile cliccando il tasto “Targhe” in alto a destra nella dashboard utente, dopo aver effettuato la registrazione ed il login.
Le istruzioni per effettuale la registrazione ed il login dono disposibili nella sezione Regolamento.
La sezione “Targhe” comprende tutte le targhe associate al cliente, le richieste effettuate dall’utente per nuove associazioni e ne indica lo stato.

Fase 8 - Richiesta Associazione Targa e attesa della validazione
Per effettuare una nuova richiesta basta cliccare il tasto “Nuova Richiesta” in alto a destra nella sezione "T
A questo punto bisogna:
Digitare e confermare la Targa del veicolo;
Digitare Marca e Modello del veicolo;
Effettuare l’upload dei documenti necessari, ovvero: libretto del veicolo ed attestazione di disponibilità (se necessaria).
Una volta che uno degli operatori accetta o rifiuta la richiesta verrà inviata una mail all’utente e sarà possibile visualizzarne l'esito.

Fase 9 - Lista Targhe Associate
È possibile visualizzare le targhe associate in alto nella sezione
Fase 10 - Richiesta Permesso
Per effettuare una nuova richiesta basta cliccare il tasto “nuova richiesta” in alto a destra nella dashboard
A questo punto bisogna:
Selezionare la tipologia di permesso che si vuole sottoscrivere;
Selezionare la Targa del veicolo;

Fase 11 - Sezione “Richieste Online” e attesa della validazione
La sezione “Le mie richieste” comprende tutte le richieste effettuate dall’utente ed indica lo stato della richiesta.
Una volta che uno degli operatori accetta o rifiuta, la richiesta verrà inviata una mail all’utente.

Fase 12 - Accettazione della richiesta e pagamento
Una volta che la richiesta viene validata, dalla sezione “Le mie richieste” si può procedere alla sezione di pagamento cliccando sul tasto in corrispondenza della colonna “Azioni”
Soltanto dopo aver effettuato il pagamento il procedimento si intenderà concluso positivamente

Fase 13 - Sezione “Permessi”, rinnovo ed eventuale richiesta della fattura
La sezione Pemressi mostra la lista di tutti i permessi effettuati dall’utente.
Per ogni permesso è possibile richiedere la fattura entro 10 giorni dalla data di sottoscrizione.
Per la richiesta fattura è necessario compilare i dati mancanti nel seguente form.